Carnevale 2012


La locadina della 37^ edizione
Ciao, sono Larinella ...vorrei raccontarvi la 37^ Edizione del Carnevale Larinese , che si è tenuta nei giorni 25 e 26 Febbraio 2012 ...insieme alla "Cittadella del Carnevale" creata appositamente per me!!!
Voglio innanzitutto ricordarvi i Gruppi Costruttori che hanno partecipato a questa edizione e ringraziarli tutti per l'impegno, tempo e passione per la creazione di questi "giganti di cartapesta"... complimenti a tutti ragazzi dei gruppi:


1. Fratelli Ciccone in collaborazione con Alberi Sonori
2.Gioventù Frentana
3.Di Minno
4. I Gatti Randagi
5. I Latitanti
6.I Wajunciell
7.Undergroung

Vorrei ringraziare tutta l'Amministrazione Comunale di Larino, la Pro Loco e la Protezione Civile che quest'anno ha dato una mano a far crescere la mia festa!


Info Point di Larinella
Quest'anno il Carnevale è iniziato con precisione, nell'orario stabilito come da programma, con l'inaugurazione della "Cittadella del Carnevale", costituita da quattro gazebi, posizionati in Piazza del Popolo (davanti al tribunale) uno per il mio Infopoint con tesseramenti, sottoscrizione volontaria a premi e vari contributi come l'acquisto delle mie mascherine in cartapesta e l'almanacco del Carnevale che sarà l'inizio di una lunga raccolta attuale e storica di questa grande manifestazione.

La cittadella del Carnevale di Larinella



Mostra fotografica
Ah dimenticavo... per due giorni abbiamo offerto le chiacchiere di carnevale! Nel secondo gazebo una piccola mostra fotografica, in collaborazione con FotoStudio Mancini e la proiezione di video del montaggio e sfilata dei carri allegorici dello scorso anno a cura di Marina Bucci. Gli altri due erano utilizzati da BC-FOTO di Termoli che ha contribuito a consegnare foto ricordo ai bambini in maschera, dalla truccatrice o all'inglese "Face-Painting" che ha dipinto i visi curiosi di grandi e piccini, un angolo con le varie fasi della creazione dei pupazzi in cartapesta: maschere in argilla, stampi in gesso, strutture in ferro, in carta e pupazzi conclusi. 
Ringrazio anche il Parrucchiere Nicola Fratangelo "Shine" per le acconciature di domenica pomeriggio, anche sotto la pioggia che non ha rovinato gli animi della gente!

La Truccatrice
 






Il Parrucchiere










Mi hanno posizionato al centro della Cittadella, circondata da festoni rossi e blu abbinati al mio vestito, grandi e piccini hanno fatto una foto ricordo accanto a me...!!!
La foto ricordo di un Piccolo principino...



Una piccola cappuccetto rosso... e un batman!

Un piccolo puf-fo-toricordo con Larinella...!!!


Gli animatori hanno animato la Cittadella, il giocoliere Luca La Gatta, Linda Panella e i Gemini... ecco le foto...
Il giocoliere Luca La Gatta

Linda



Cip e Ciop con l'almanacco di Larinella!!

I Gemini


I carri allegorici erano davvero fantastici, giganti di cartapesta apprezzati dai larinesi, da Paesi Limitrofi e fuori Regione. Voglio ringraziare gli amici di Rotello, SantaCroce, Ururi, San Martino, i ragazzi di Termoli che hanno portato il carro e le loro coreografie stravaganti!! Il primo classificato è stato il gruppo: Gatti randagi, ecco la foto:

1° Classificato Carro allegorico,gruppo "Gatti Randagi"

1° Classificato per il balletto- Gruppo dei Gatti randagi
 Ecco gli altri carri:
Forza e Coraggio- Gruppo Gioventù Frentana


















Ragazzi, questo carnevale per me è stato un vero e proprio successo, ho fatto foto ricordo con tanti bambini, dato chiacchiere a volontà, purtroppo domenica a causa della pioggia sono rimasta all'interno del gazebo per non sciupare la mia carta... il prossimo anno... sarò animata ve lo prometto... e ballerò con voi per tutti e due i giorni di Carnevale... Grazie a tutti i fan e a tutti quelli che mi vogliono bene!

Al prossimo anno!!! Vi aspetto!!!


Vi ricordo anche dove siamo e come arrivare a Larino: