Carnevale 2015

LOCANDINA UFFICIALE 2015






PROGRAMMA UFFICIALE 2015

SABATO 14 febbraio

Ore 15.45: Cerimonia d'apertura della quarantesima edizione del carnevale Larinese. Riconsegna del "trofeo Larinella", la mascotte in miniatura del carnevale alla città di Larino (Piazza del Popolo).

Cos'è il trofeo Larinella? Rappresenta la mascotte in miniatura alta circa mezzo metro, realizzata naturalmente in cartapesta in occasione della 39^ edizione del carnevale larinese. L'idea nata dall'associazione è quella di consegnare la piccola mascotte al gruppo vincitore e rimetterla in palio ogni anno per la nuova manifestazione. Un modo innovativo anche per celebrare il nuovo carnevale, un momento in cui verrà riconsegnata nelle mani della città di Larino.


Ore 16.00: Esibizione dei corpi di ballo (Piazza del Popolo). Presenteranno le varie coreografie Paolo De Notariis, Chiara Gentile e Francesco Santoro.

Ore 17.00: Sfilata notturna dei carri allegorici (Piazza del Popolo, Via Giulio Cesare).

Ore 19.00-20.00 : Iscrizioni al concorso mascherato 


DOMENICA 15 febbraio

Ore 10:30-13.00: Sfilata dei carri 

Ore 15.30-19.00 :Sfilata dei carri


Nella giornata di domenica (orari ancora da stabilire) saranno presenti: Arianna Abbagnara (trucca bimbi), Gianluca Venditti (giocoliere sul monociclo), Giulia D'Aloia (body painting, con il suo spazio espositivo), Luca La Gatta (mangiafuoco, giocoliere).

Ore 20:00: premiazione corpi di ballo, gruppi costruttori e concorso mascherato





MARTEDÌ 17 febbraio



Ore 18.00: Martedi grasso al Centro storico - Piazza Vittorio Emanuele 



Giochi in piazza a cura dell'Associazione C.A.R. Larino : il palo della cuccagna, il gioco della pignata.




Ore 19.30: Inaugurazione "Mostra Permanente del Carnevale", Associazione Culturale Larinella. Materiale fotografico gentilmente concesso da Foto Studio Mancini, con la collaborazione del Comune di Larino. Presso il Palazzo Ducale.








E' originaria di Montorio nei Frentani, si chiama Giulia D'Aloia ed è un'artista. Ha alle spalle un'attività nella decorazioni di interni, abbellimenti di mobili, oggetti e pareti. Si occupa anche di body painting che ha radici antichissime. "Sentire il colore e il pennello sulla pelle non è qualcosa che si prova tutti i giorni" afferma Giulia nell'articolo. Un'altra artista molisana che ho scoperto poco tempo fa. Quest'anno in occasione della 40^ edizione del Carnevale la troverete presso la Cittadella all'interno di Piazza del Popolo nella giornata di Domenica 15 febbraio.

Lui è un giovane larinese, si chiama Gianluca Venditti, nella precedente edizione ha letteralmente colpito tutti con la sua simpatia e maestria sul suo monociclo! Anche lui è senza dubbio un'artista! E' stato inoltre il protagonista principale dello spettacolo in occasione del Carnevale estivo organizzato dalla Pro Loco di Larino! In occasione della 40^ edizione sarà presente nella Cittadella per allietare la vostra giornata con i suoi giochi! Vi aspetta domenica 15 febbraio all'interno di Piazza del Popolo!

Maria Mariani è una signora che abbiamo "scoperto" qualche anno fa grazie alle sue creazioni in cartapesta. Ha donato all'Associazione Culturale Larinella della maschere create con le sue mani. Dopo qualche anno la riscopriamo in una veste diversa, crea non solo maschere in cartapesta ma anche oggetti, tra le foto potete vedere qualche sua creazione: orecchini, bracciali e collane.
Quest'anno la troverete nei pressi della Cittadella del Carnevale con la sua magnifica esposizione (e non solo). Vi aspetta sabato 14 e domenica 15 febbraio 2015 in Piazza del Popolo. La signora è davvero un'artista della CARTAPESTA!


GITA DA CAMPOBASSO - MOLISE TOUR

Molise Tour ORGANIZZA UNA GITA CON PARTENZA DA CAMPOBASSO IL GIORNO 15 FEBBRAIO 2015 (Ci hanno comunicato che è possibile prendere il pullman anche sulla Bifernina, sulla tratta Campobasso-Larino). Il programma ufficiale:


Per tutte le informazioni:

Contattateci all'indirizzo e-mail: associazionelarinella@gmail.com
Seguiteci anche sulla pagina facebook: Fan Page Associazione Larinella